A Londra è nata una clinica per la disintossicazione. Media inglesi riportano il caso di una piccola di 4 anni che era "triste e intrattabile" quando i suoi genitori le toglievano di mano il suo tablet
© Ansa
Sempre più bambini soffrono di dipendenze da tablet e cellulari in Gran Bretagna. E' significativo il caso di una piccola di 4 anni del sud-est dell'Inghilterra che è stato riportato dai media inglesi. La bambina diventava "intrattabile e triste" quando i genitori le toglievano di mano l'iPad con cui giocava per diverse ore al giorno e che di conseguenza, preoccupati da questo atteggiamento disforico, si sono rivolti a uno specialista.
"La madre mi ha telefonato e mi ha descritto i sintomi - ha spiegato Richard Graham, uno dei maggiori esperti britannici di dipendenza dalle tecnologie - I bambini già a quella età sono in grado di sviluppare forme di dipendenza che ricordano quelle degli alcolisti e degli eroinomani. E i casi continuano ad aumentare".
Per curare questo tipo di patologie Graham ha creato in una clinica di Londra uno speciale programma di "disintossicazione" per bambini e ragazzi "malati" di tecnologia.