TENSIONE ALTISSIMA

Egitto, violenti scontri a Il Cairo: un morto Molotov e lacrimogeni contro il palazzo di Morsi

Tafferugli tra la polizia e i manifestanti scesi in piazza contro il presidente, almeno 53 i feriti

01 Feb 2013 - 23:08
 © Ap/Lapresse

© Ap/Lapresse

Tensione a Il Cairo, in Egitto, dove sono sempre più violenti i tafferugli tra la polizia e i manifestanti scesi in piazza contro il presidente Morsi. I dimostranti hanno lanciato molotov all'interno del palazzo di Morsi e la polizia ha risposto con idranti e gas lacrimogeni. Un morto e almeno 53 i feriti. Scontri anche nei pressi dell'ambasciata britannica, dove le forze dell'ordine hanno sparato colpi in aria per allontanare i manifestanti.

I manifestanti si fronteggiano con la polizia nel tratto del lungo Nilo che passa accanto alla vicina piazza Tahrir. Il grande viale davanti al palazzo presidenziale è stato bersagliato con gas lacrimogeni e sul selciato copertoni bruciati. Gli oppositori sono stati tenuti a distanza dalle forze dell'ordine che presidiano tutta la zona.

UCCISO UN RAGAZZO DI 23 ANNI - Un 23enne è morto durante gli scontri davanti al palazzo del presidente Mohamed Morsi. Lo si apprende dal ministero della Salute. Il ragazzo, Mohammed Hussein Qarni, è morto in seguito alle ferite provocate da un colpo di arma da fuoco, mentre manifestava davanti al palazzo presidenziale. Secondo le fonti, sarebbero 53 le persone rimaste ferite negli scontri tra manifestanti e forze dell'ordine.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri

Sullo stesso tema