FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

 
Le notizie del giorno
 
 
5.12.2012

Filippine devastate, il tifone Bopha causa
quasi 300 vittime e migliaia di dispersi

E' la tempesta più violenta dell'anno. Migliaia le persone che risultano ancora disperse. Bopha si muove con raffiche di vento che raggiungono i 192 chilometri orari

09:28 - E' salito a 280 morti e migliaia di dispersi il bilancio delle vittime causate dal tifone Bopha nel sud delle Filippine. Le trombe d'aria portate dalla tempesta, assieme alle piogge torrenziali, hanno colpito soprattutto la città di New Bataan sull'isola di Mindanao, e diverse località rurali nella provincia di Davao Oriental.
Bopha, la tempesta tropicale più violenta che ha colpito quest'anno il Paese, si è abbattuto sul sud dell'arcipelago distruggendo case, sradicando alberi e costringendo a cancellare numerosi voli e servizi di collegamento navale.

Il tifone, che si sposta con raffiche di vento che soffiano fino a 192 chilometri orari, ha divelto tetti e distrutte numerose linee di comunicazione. Le persone sono rimaste vittime dei detriti, spesso intrappolate dalla caduta degli alberi. Sono circa una ventina i tifoni che colpiscono le Filippine ogni anno.
OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile