FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Filippine devastate, il tifone Bopha causa
quasi 300 vittime e migliaia di dispersi

Eʼ la tempesta più violenta dellʼanno. Migliaia le persone che risultano ancora disperse. Bopha si muove con raffiche di vento che raggiungono i 192 chilometri orari

Ap/Lapresse

E' salito a 280 morti e migliaia di dispersi il bilancio delle vittime causate dal tifone Bopha nel sud delle Filippine. Le trombe d'aria portate dalla tempesta, assieme alle piogge torrenziali, hanno colpito soprattutto la città di New Bataan sull'isola di Mindanao, e diverse località rurali nella provincia di Davao Oriental.

Bopha, la tempesta tropicale più violenta che ha colpito quest'anno il Paese, si è abbattuto sul sud dell'arcipelago distruggendo case, sradicando alberi e costringendo a cancellare numerosi voli e servizi di collegamento navale.

Il tifone, che si sposta con raffiche di vento che soffiano fino a 192 chilometri orari, ha divelto tetti e distrutte numerose linee di comunicazione. Le persone sono rimaste vittime dei detriti, spesso intrappolate dalla caduta degli alberi. Sono circa una ventina i tifoni che colpiscono le Filippine ogni anno.