Il sindaco di New York, Michael Bloomberg, ha assicurato che farà "tutto il possibile". Intanto è emergenza freddo per le migliaia di persone ancora senza corrente
© Ap/Lapresse
Il sindaco di New York, Michael Bloomberg, ha assicurato che "sarà fatto tutto il possibile" per garantire il regolare svolgimento delle elezioni presidenziali di martedì, nonostante i disagi creati nella città dall'uragano Sandy. Ha quindi ammesso che "ci sono dei problemi", anche se si sta lavorando per rendere agibili tutti seggi o per trovare soluzioni alternative.
Allarme freddo a New York, distribuite 25mila coperte
Nello Stato di New York è allarme freddo. Il governatore dello Stato, Andrew Cuomo, avverte: decine di migliaia di persone colpite dall'uragano Sandy potrebbero presto avere bisogno di un nuovo tetto. Nonostante gli sforzi per far arrivare più carburante nelle zone devastate e per riattivare la corrente elettrica, molte aree dello Stato sono ancora senza luce, acqua, riscaldamento. E le temperature sono destinate a scendere sempre di più.
Intanto il sindaco Bloomberg ha fatto distribuire venticinquemila coperte ai newyorkesi e ha inviato chi ancora non dispone di riscaldamento in casa a recarsi nei rifugi. Oltre alla carenza di carburante, un milione di persone nell'area è ancora senza elettricità.