A SARAJEVO

Bosnia, spara contro ambasciata UsaFerito e arrestato il responsabile

L'uomo, probabilmente un estremista, non ha ucciso nessuno. Due poliziotti sono rimasti feriti

28 Ott 2011 - 19:31
 ©  Afp

© Afp

Alcuni colpi di arma da fuoco sono stati esplosi a Sarajevo da un uomo in direzione dell'ambasciata americana. Sono stati testimoni oculari a riferire l'accaduto. Sul posto sono subito arrivate alcune auto della polizia. Un diplomatico dell'ambasciata raggiunto telefonicamente ha detto che nessuno è rimasto ferito all'interno dell'edificio.

Durante il pomeriggio si sono susseguite notizie contrastanti sul destino dell'attentatore. In un primo momento la radio nazionale bosniaca aveva riferito che l'uomo era stato abbattuto mentre il portavoce della polizia bosniaca Irfan Nefic ha smentito tale notizia e ha invece dichiarato che è rimasto ferito ed è stato arrestato.  "La persona che ha sparato con un'arma automatica è stato ferito e arrestato durante l'operazione di polzia", ha precisato il portavoce. "Dopo aver ricevuto cure mediche sul posto - ha aggiunto - è stato ricoverato". Nefic non ha chiarito se gli spari erano diretti contro la sede diplomatica, che è stata chiusa.

Secondo quanto riporta il sito internet dell'emittente locale B92. L'attentatore ha ferito 2 poliziotti, ma non sembra che abbia ucciso nessuno. Secondo alcuni testimoni l'uomo, che ha gridato "Allah Akbar" durante l'attacco, poteva far parte del movimento islamista "Wahabbi".

Ecco il video del momento in cui viene ferito e arrestato l'attentatore:

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri

Sullo stesso tema