ADDIO A BUCKINGHAM PALACE

Gb, Carlo si porterà la corte in campagnae la stampa già lo battezza il "Re bucolico"

Indiscrezioni sul piano del futuro Re di lasciare Buckingham e portare la monarchia a Windsor

24 Ott 2011 - 08:42
 © Ap/Lapresse

© Ap/Lapresse

Bye bye Buckingham Palace, la monarchia inglese sarebbe pronta a fare i bagagli e a trasferirsi nel castello di Windsor. A deciderlo, secondo quanto sostiene Andrew Marr, autore dell'ultima biografia della regina, sarebbe stato il principe Carlo. Nei suoi piani, il palazzo londinese diventerebbe un hotel di lusso e la sede ufficiale della Corona si sposterebbe in campagna. Un'indiscrezione sufficiente a ribattezzare Carlo come il "Re bucolico".

Una volta salito al trono, il futuro Re avrebbe tutte le intenzioni di dare visibili segni di discontinuità rispetto allo stile incarnato da sua madre. "Carlo - scrive Marr - si è distanziato ormai da tempo, sia fisicamente che emozionalmente, dalla corte della regina. La sua successione verrebbe seguita da un drammatico sgombero dell'attuale staff di Buckingham Palace e dall'arrivo del suo team personale".

"Una delle idee più audaci - si legge in uno stralcio del suo libro pubblicato dal Sunday Times - è quella di trasferire la sede della monarchia a Windsor. Buckingham Palace diventerebbe quindi una sorta di super centro congressi e hotel di lusso lasciato a disposizione del governo". Un'ipotesi che, per chi conosce bene l'erede al trono, da sempre garante degli interessi dell'aristocrazia terriera tutta giacche di tweed e cavalli, sarebbe tutt'altro che infondata.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri