La piccola era rimasta a lungo per strada senza che nessuno la soccorresse
© Da video
E' morta Yueye, la bambina cinese di due anni investita da due auto e lasciata per strada per diverso tempo senza essere soccorsa. Nei giorni scorsi la notizia dell'incidente aveva suscitato numerose polemiche: era stata sottolineata soprattutto l'apatia e l'indifferenza dei cinesi in quanto nessuno si era fermato per soccorrere la bimba ormai priva di conoscenza.
L'incidente risale a una settimana fa, il 13 ottobre. Una volta soccorsa, la piccola è rimasta ricoverata in ospedale, in Terapia intensiva, per sette giorni. Nonostante tutti gli sforzi le ferite riportate, soprattutto quelle alla testa, si sono rivelate troppo gravi. E così Yueye non ce l'ha fatta.
La bambina era stata investita nei pressi di un mercato a Foshan, nella provincia sud-orientale del Guangdong, quando un suv bianco aveva travolto la bambina.
Nessuno si era fermato a soccorrerla, tanto che Yueye era poi stata nuovamente investita da una seconda automobile, come si è visto nelle immagini riprese da una telecamera di sorveglianza.
Solo dopo diversi minuti, una donna si era accostata alla bimba e l'aveva portata in ospedale. La piccola era figlia di lavoratori immigrati in città. Poco dopo l'incidente la polizia aveva annunciato di aver arrestato i due automobilisti che l'hanno travolta.