FUOCO DAL PARRUCCHIERE

California, sparatoria in un salone di bellezza

Otto morti e un ferito, già arrestato il killer

13 Ott 2011 - 17:10
 © Ap/Lapresse

© Ap/Lapresse

E' di 8 morti e un ferito il bilancio di una sparatoria verificatasi in un parrucchiere a Seal Beach, nella contea di Orange in California. Il sospetto killer, secondo quanto riferisce la Abc, è già nelle mani della polizia che lo ha catturato. Il salone di bellezza si trova in un centro commerciale a sud di Los Angeles, a Seal Beach. Nel "Salon Meritage", dove è avvenuta la sparatoria, lavora l'ex moglie del killer.

Il killer è stato intercettato e arrestato per strada a meno di un chilometro dalla scena della sparatoria. Nell'operazione sono state sequestrate diverse armi. L'attacco si è svolto in una zona di piccoli negozi, il Bay City Center, che si trova lungo la Pacific coast highway, la strada a scorrimento veloce che corre parallela alle spiagge di Huntigton Beach, capitale del surf, e l'esclusiva Laguna Beach. Il movente della follia omicida sembra essere la custodia del figlio che l'uomo ha avuto quando era sposato con la donna che lavorava nel salone: non è ancora chiaro se l'ex moglie sia rimasta uccisa.

La sparatoria è iniziata intorno alle 13.21 locali, le 22.21 in Italia, ed è avvenuta a Seal Beach, nella contea di Orange. La città di circa 25mila abitanti si trova a circa 50 chilometri a sudest di Los Angeles: la comunità è sotto choc, anche perchè non è abituata ad alti tassi di omicidi, al contrario di altre aree della seconda città americana. Negli ultimi cinque anni infatti a Seal Beach si era verificato solo un omicidio.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri

Sullo stesso tema