"Il Colonnello nascosto al confine con l'Algeria e il Niger"
© Ansa
"Muammar Gheddafi è nascosto in una zona disabitata a poca distanza dal confine con Algeria e Niger". E' quanto ha affermato il dirigente del Cnt, Moussa al-Kuna, alla tv araba Al Jazeera. "Gheddafi è nascosto in una zona remota e disabitata circondata da montagne al confine tra Libia, Algeria e Niger, nel tentativo di vanificare gli sforzi per catturarlo". L'esponente del Cnt sottolinea come "non è escluso che si sposti nel deserto".
Intanto i miliziani della città di Zintan hanno consegnato l'aeroporto internazionale di Tripoli, sotto il loro controllo dalla caduta del regime di Muammar Gheddafi, al Consiglio nazionale di Transizione. Secondo quanto riferisce 'Libya tv', la consegna è avvenuta alla presenza del presidente del Cnt, Mustafa Abdel Jalil, e del ministro del Petrolio, Ali al-Tarhuni.
Abdel Jalil ha lodato gli sforzi dei ribelli "che hanno tenuto sotto custodia l'aeroporto", e ha annunciato chealcuni tecnici entreranno in servizio per sistemare lo scalo "in modo da arrivare ad aprire entro la fine del mese ai voli di linea". Nei prossimi giorni gli altri gruppi armati provenienti dalle altre città della Libia che controllano i luoghi sensibili della capitale consegneranno i palazzi del potere al Cnt.