RISCHIO INCENDIO

Australia, il premier cerca una nuova casa

La residenza ufficiale, The Lodge, è a rischio incendio e ha una crepa nel tetto

11 Ott 2011 - 09:07
 © Ap/Lapresse

© Ap/Lapresse

La sua residenza ufficiale sta passando un brutto momento, tra buchi nel tetto e pericoli di incendio. E così il premier australiano, Julia Gillard, è alla ricerca di una nuova abitazione nella capitale del Paese, Canberra, dove rimarrà almeno finché l'edificio a lei destinato sarà rimesso in sesto.

La casa in cui la Gillard risiede ufficialmente è infatti stata dichiarata a potenziale rischio di incendio e ha una crepa nel tetto, che deve essere sostituito. Il primo ministro sta dunque cercando una "idonea, sicura sistemazione" in un'altra casa della capitale, Canberra, come ha annunciato il ministro di Stato Gary Gray. Nel frattempo la residenza, nota come The Lodge, sarà ristrutturata.

Per i lavori di ripristino occorreranno circa 18 mesi. L'edificio si trova vicino al Palramento ed è stato costruito 84 anni fa. In questi anni tra le sue mura sono state ospitate personalità provenienti da tutto il mondo. Tra gli altri, è stato qui anche il presidente degli Stati Uniti George W. Bush, che nella residenza partecipò a un barbecue durante una visita nel 2003.

Adesso per The Lodge è arrivata però l'ora di un restyling: la residenza non è più agibile, per i cavi elettrici mal isolati e per il tetto in ardesia rovinato, dal quale ormai passa l'acqua.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri