ARRESTATI 3 UOMINI

Argentina sotto shock: 16enne stuprata a morte

Il suo corpo era stato lasciato davanti all'ospedale di Mar del Plata ormai privo di vita

17 Ott 2016 - 18:31

Un cadavere di fronte all'ospedale di Mar del Plata, in Argentina. I medici della struttura hanno cercato di rianimarlo, ma senza successo. Il corpo privo di vita apparteneva a una ragazza di 16 anni, stuprata e poi impalata a morte. Inizialmente, si pensava che il decesso fosse causato da overdose, ma poi gli esiti dell'autopsia non hanno lasciato dubbi sulla sua tragica fine. Per il delitto, avvenuto la notte dell'8 ottobre, sono stati arrestati tre uomini.

Inizialmente, il corpo non presentava segni di violenza. Il medico legale che l'ha analizzato ha poi individuato le cause: la ragazza è stata stordita da un cocktail di droghe fattole ingerire con la forza, per essere successivamente violentata e impalata. Proprio quest'ultima aggressione l'avrebbe portata alla morte. 

Perfino il medico legale è rimasto sconvolto da una fine tanto cruda, così come tutta l'Argentina: tante le marce di solidarietà contro il femminicidio e la violenza sulle donne organizzate dopo la morte della ragazza. La sua pagina Facebook è diventata "Remembering Lucia Perez Montero", per mantenere vivo il suo ricordo anche dopo il tragico epilogo. 

Gli arrestati sono due ragazzi di 23 e 41 anni, Matías Farías e Juan Pablo Offidani, noti alle forze dell'ordine come spacciatori. Il terzo è invece stato fermato più tardi ed è sospettato di aver aiutato i due a nascondere i segni di violenza sul corpo della ragazza, lavandolo e rivestendolo: si tratta un uomo di 61 anni.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri