FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Argentina, haitiano bloccato 6 giorni in aeroporto come in "The Terminal"

Il 48enne ha il visto scaduto ed è rimasto senza soldi. Ora la comunità haitiana gli ha trovato una sistemazione provvisoria

Argentina, haitiano bloccato 6 giorni in aeroporto come in
twitter

Ha “vissuto” all'aeroporto internazionale Fisherton di Rosario, in Argentina, proprio come Tom Hanks nel film The Terminal (ambientato, però, all'aeroporto di New York).

Per sei giorni. È la storia di Fremont Herns, un 48enne haitiano, studente di Scienze politiche a Rosario. Ha perso l'aereo che lo avrebbe riportato a casa, perché, presentandosi al check-in, ha scoperto di avere il visto scaduto. Per questo inconveniente, è rimasto bloccato nel terminal dell'aeroporto, ormai quasi senza denaro. Ora la comunità haitiana a Rosario gli ha trovato una sistemazione provvisoria. Lo riporta La Nacion.

La storia - Con solo un berretto e una borsetta, Herns ha trascorso quasi una settimana in aeroporto, rifiutando ogni tipo di aiuto: dall'offerta di un alloggio al cibo. Ora l'uomo ha 30 giorni di tempo per risolvere i problemi con il visto.

La situazione di Herns è ambigua: alle autorità aeroportuali ha detto di essere uno studente dell'Università di Rosario, ma in realtà il 48enne era in possesso di un visto turistico.