FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alluvioni in Kentucky, almeno 25 morti: 4 bambini erano in una roulotte trascinata via dall'acqua | Biden dichiara lo stato d'emergenza

Il governatore Andy Beshear ha definito il disastro il "peggiore nella storia" dello Stato. La zona colpita dal maltempo è una delle più povere degli Stati Uniti

Alluvioni in Kentucky, almeno 25 morti tra cui anche bambini

E' devastante il bilancio delle alluvioni che hanno colpito il Kentucky: sono almeno 25 le vittime, tra cui anche sei bambini.

Lo ha dichiarato il governatore Andy Beshear, parlando del disastro "peggiore nella storia" dello Stato. Le autorità temono che il bilancio possa raddoppiare. "Ci sono ancora tantissimi dispersi", ha detto il governatore.

 

 

Le alluvioni sono state causate dalle piogge torrenziali che hanno battuto da giovedì la regione statunitense dell'Appalachia. L'acqua è tracimata da argini e pendii inondando case, stabilimenti e strade nel Kentucky orientale. I soccorritori hanno utilizzato elicotteri per trarre in salvo numerose famiglie rifugiatesi sui tetti delle loro abitazioni. 

 

La tragedia di una coppia che ha perso 4 figli - Tra le tragiche storie che cominciano a emergere a 24 ore dal disastro c'è quella di una coppia che ha perso tutti i suoi quattro figli: avevano otto, sei, quattro e due anni e vivevano in una roulotte che è stata inondata dall'acqua e trascinata via.

 

Biden dichiara lo stato d'emergenza - Biden ha dichiarato lo stato d'emergenza in Kentucky. Il presidente ha dato ordine di inviare aiuti nello Stato colpito ormai da giorni di maltempo. Lo riferisce la Casa Bianca in una nota. Biden ha deciso inoltre uno stanziamento di fondi federali per sostenere i governi locali nella ricostruzione post disastro e la gestione delle emergenze. La zona colpita dal maltempo è una delle più povere degli Stati Uniti. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali