FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Aereo Sinai, Al Sisi: "Trasparenza sulla tragedia, lʼEgitto è sicuro per i turisti"

Il leader egiziano, arrivato a Sharm el Sheikh, ha assicurato chiarezza nel fornire i risultati dellʼinchiesta e ha rassicurato: "Utilizzeremo tutti i nostri sforzi per proteggervi"

sinai aereo russo caduto
-afp

L'Egitto "non nasconderà nulla sulla tragedia dell'aereo russo in Sinai e annuncerà con trasparenza i risultati dell'inchiesta". Parola del presidente Abdel Fattah al Sisi. Giunto a Sharm el Sheikh, il leader egiziano ha detto, rivolgendosi ai turisti della località balneare: "Il nostro Paese è stabile e sicuro. Utilizzeremo tutti i nostri sforzi per proteggervi. Voi siete i benvenuti qui da noi".

Il presidente è fiducioso sul futuro dell'Egitto e soprattutto delle località turistiche: "Sono venuto qui a Sharm per rassicurare il mondo, le luci di questa città non si spegneranno mai". E Abdel Fattah al Sisi è orgoglioso del popolo egiziano a cui ha espresso stima per la capacità "di affrontare le sfide".

Abdel Fattah al Sisi, accompagnato dal governatore del sud Sinai Khaled Foda, appena arrivato all'aeroporto di Sharm el Sheikh è stato accolto da una folla di curiosi. Il presidente, prima di rivolgersi ai turisti, ha invitato gli egiziani a "unirsi nei momenti difficili".