Dal 28 settembre verrà lanciata la campagna crossmediale con il claim "Siamo le nostre emozioni, ma siamo anche le nostre scelte"
© Ufficio stampa
Mediaset, consapevole del proprio ruolo comunicativo e sociale, promuove una nuova iniziativa con l'intento di sensibilizzare il proprio pubblico su un tema sempre più rilevante e urgente per la società italiana: l’educazione affettiva.
Attraverso il claim "Siamo le nostre emozioni, ma siamo anche le nostre scelte", la campagna crossmediale si sviluppa in tre spot, ciascuno dedicato a un'emozione specifica — rabbia, gelosia e invidia — con l'obiettivo di invitare a riflettere sull'importanza di riconoscere e gestire in modo consapevole ciò che proviamo.
La campagna, in onda dal 28 settembre al 4 ottobre su tutti i canali del Gruppo, sulle piattaforme online e in radio, è realizzata in sinergia con la docu-serie Effetto Domino, prodotta da Infinity Lab, il laboratorio permanente di Mediaset Infinity dedicato a valorizzare il talento di filmmaker e case di produzione indipendenti. La serie, composta da 5 episodi, sarà disponibile su Mediaset Infinity a partire dal 28 settembre.
L'obiettivo di entrambe le iniziative è quello di mostrare come anche le emozioni più difficili possano trasformarsi in preziose alleate, se accolte e gestite con responsabilità e consapevolezza.
Mediaset conferma così il proprio impegno all’interno del progetto Mediaset per il futuro, scegliendo di sensibilizzare il pubblico su temi di grande rilevanza sociale attraverso una comunicazione integrata e capillare, volta a promuovere una cultura della consapevolezza e del rispetto reciproco.