FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Tre "capolavori dell’App Store" che non dovreste perdervi su Apple Arcade

Uno dei "difetti" dell’abbonamento "all you can play" di Apple è che non comprendeva dei classici lanciati prima del debutto della piattaforma. Ora non è più così

Apple sta di nuovo spingendo sul suo abbonamento Arcade, che al prezzo di 5 euro al mese consente di giocare ai più di 150 titoli inclusi senza pubblicità o acquisti aggiuntivi. Tra le novità proposte dal colosso di Cupertino spicca la sezione Capolavori dell’App Store, quei giochi “imperdibili” che tutti i possessori di smartphone appassionati di videogame dovrebbero provare. Abbiamo scelto i tre che non dovreste proprio perdervi.

MONUMENT VALLEY+ - Monument Valley è un mondo di geometrie impossibili in cui Escher si sarebbe divertito assai. Per risolvere gli enigmi di ogni livello bisogna pensare fuori dagli schemi e soprattutto sfruttare le illusioni ottiche e prospettiche del gioco, che permetteranno alla ragazzina protagonista del gioco di attraversare tutti gli scenari fino all’endgame.

 

La storia c’è, ma non è importantissima e soprattutto è raccontata senza lunghi dialoghi. L’importante è risolvere gli enigmi e i puzzle tridimensionali, provando meccanismi, girando leve e sollevando ascensori. Un verso spasso.

 

 

MINI METRO+ - Risolve i problemi di congestione del trasporto pubblico, sul vostro cellulare – almeno per gioco. Mini Metro+ vi fa indossare i panni di un architetto di linee del metrò in città celebri per i loro ingorghi. Dovrete unire le diverse stazioni con le linee della vostra metro ideale, cercando di evitare i percorsi doppi o gli incroci fatali.

 

Ci si può giocare per ore, ma anche solo per pochi minuti – kafkianamente, mentre siete in attesa del metrò.

 

 

THREES+ - Magari avete giocato al suo clone 2048, ma Threes ha una marcia in più. Nello stile, nel sistema di “raddoppi” delle carte, nella grafica. Il gameplay è molto semplice: appaiono delle carte sullo schermo, e dovrete abbinare quelle con lo stesso numero. Due "3" diventano un "6", due "6" un "12" e via dicendo.

 

Tuttavia, non si accoppiano le carte direttamente: bisogna “far slittare” la schermata nelle quattro direzioni possibili, scegliendo quella che “somma” le carte nel modo migliore. Geniale e immediato.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali