FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Due ali per volare!

Douglas Costa e Keita Baldé: il derby dʼItalia anche in FIFA Ultimate Team!

Due ali per volare!

Altra settimana, altra puntata di Mondo FUT, la nostra rubrica completamente dedicata alle novità di FIFA 19 e la sua modalità Ultimate Team.

LA SQUADRA DELLA SETTIMANA 11 – Dopo l'ormai abituale abbuffata Champions/Europa League è tempo di ritornare a FUT. Per l'undicesimo appuntamento della stagione è stato preparato un 3-4-3 supersonico con il giustiziere dell'Inter Christian Eriksen (89) come capitano. Per completare questa squadra velocissima servono più o meno 1.300.000 crediti (PS4/Xbox One/PC).

A difendere la porta della SdS nummero 11 c'è Jirí Pavlenka (84), giocatore del Werder Brema. Il portierone della Repubblica Ceca è forte nelle uscite di piede, ha un buon piazzamento tra i pali e ottimi riflessi. Per 19.000 crediti si acquista un buon portiere, nulla di più.

Il terzetto difensivo Alexander-Arnold (82)/Lang (81)/Caligiuri (83) è tutto da scoprire. Non sono campionissimi ma “solo” tre buoni giocatori. Il laterale inglese del Liverpool è specializzato nei cross e costa meno di 30.000 crediti. Lo svizzero del Borussia M'gladbach è forte di testa e il fisico bestiale per reggere l'urto con gli armadi a due ante che popolano i campi di FUT. Per 12.000 crediti è consigliatissimo. L'italiano dello Schalke 04 è un esterno “tuttofare” che eccelle soprattutto nella fase offensiva. Passaggi, cross e una buona spinta per meno di 20.000 crediti.

Centrocampo spettacolare con la coppia Eriksen (89)/Cazorla (83) a dettare i tempi per gli inserimenti degli esterni Douglas Costa (87) e Keita Baldé (83). Il danese degli Spurs e il brasiliano della Juve sono due top player assoluti con quotazioni da stelle. Decisamente più abbordabili lo spagnolo del Villareal e il senegalese dell'Inter. Quest'ultimo è consigliatissimo: 26.000 crediti per una “bestia” velocissima e immarcabile capace di svariare su tutto il fronte offensivo. Douglas Costa è uno dei calciatori più veloci in FUT e spacca letteralmente in due le squadre avversarie: in questa versione sfiora i 300.000 crediti ed è un po' caruccio. Decisamente consigliato in versione base (“solo” 48.000 crediti), meno in quella blu Champions League (più o meno 170.000 crediti). Eriksen è costosissimo in tutte le versioni: 380.000 crediti sono una cifra importante per un centrocampista in grado di dipingere assist e di segnare gol spettacolari. Consigliato alla “riccanza” di FUT. Lo spagnolo ex Arsenal sta vivendo una seconda giovinezza nelle fila del Villareal. I piedi sono sempre ottimi, la tecnica pure, la velocità e il fisico meno: 19.000 crediti sono un po' tantini...

Attacco a tutta velocità con le schegge Sterling (86) e Lozano (85) e il bomber Thauvin (86) in mezzo. I primi due sono velocissimi, saltano gli avversari come birilli ma pagano dazio contro i difensori più forti e, dulcis in fundo, costano uno sproposito. Il francese del Marsiglia è pure più lento e non vale il prezzo del biglietto: con 120.000 si possono acquistare attaccanti più forti e devastanti. Giudizio sull'attacco: bene ma non benissimo...

Molto più interessante e abbordabile come prezzi è la panca della SdS numero 11: gli attaccanti da seguire sono lo spagnolo Santi Mina (83), il brasiliano ex Milan Adriano (82), il congolese Lukebakio (82) e l'uruguaiano Stuani (85). Meglio del black friday!

LE NOVITÀ - Parte oggi a Bucarest (Romania) alle ore 12 il primo appuntamento dell'attesa FUT Champions Cup. Si tratta del primo evento ufficiale delle FIFA 19 Global Series con un montepremi di ben 1.500 punti e 200.000 dollari. A contendersi la vittoria ci saranno 64 giocatori “certificati” FUT Champions che si sono qualificati disputando le fasi preliminari online su Xbox One e PS4. Tra i giocatori qualificati troviamo anche i “nostri” Fabio Denuzzo (Xbox One) e Cosimo Guarnieri (PS4): il primo lo scorso anno è arrivato alla fase finale delle Global Series; il secondo è un debuttante assoluto. I favori del pronostico vanno al solito Donovan “F2Tekkz” Hunt e al recente vincitore della Continental Cup, l'americano Joksan Redona. L'evento si potrà seguire sui canali ufficiali di EA (Youtube, Twich, Facebook e Twitter) e si concluderà domenica 2 dicembre.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali