FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: Lego lancia il set dedicato a Horizon Forbidden West

La nota casa danese sta collaborando con Guerrilla Games per trasformare Aloy e alcune delle Macchine presenti nel gioco in un prezioso set di mattoncini

IGN

I videogiochi costituiscono ormai una delle passioni maggiori di tante persone, che cercano in tutti i modi di collezionare anche oggetti che si ispirano ai personaggi e alle storie in essi racchiuse.

Per deliziare i fan della coraggiosa Aloy e del nuovo capitolo della sua avventura in esclusiva su console PlayStation, Horizon Forbidden West, LEGO ha creato un set di mattoncini dedicato alla cacciatrice dai capelli rossi e ad alcune delle macchine che popolano il suo mondo.

Il set di 1.222 pezzi include dunque il personaggio di Aloy, insieme a un Osservatore e a un’altra popolare creatura robotica del gioco: un Collolungo, alto 34 cm. Aloy è inoltre dotata di un copricapo, del suo immancabile Focus, oltre a una versione Lego della sua lancia e del suo arco.

 

Horizon Forbidden West - LEGO - Collolungo
IGN

 

La struttura a strati dei mattoncini ben si sposa con la composizione delle Macchine nell'universo videoludico, che la nostra eroina smantella pezzo per pezzo nelle sequenze di gioco per ricavarne preziose risorse. Lego e Guerrilla hanno annunciato al momento solo questo set, ma è facile immaginare che, come già successo con Super Mario Bros. e Sonic the Hedgehog, a questo modello se ne aggiungeranno degli altri.

 

"Fare squadra con Guerrilla è stato veramente eccezionale!", ha commentato Isaac Snyder, Designer del Gruppo LEGO. "Abbiamo conosciuto un team incredibilmente appassionato dell’universo di Horizon Forbidden West, che è stato di grande aiuto nel guidarci nella rappresentazione più autentica del videogioco in formato LEGO".

 

Purtroppo, i fan dovranno aspettare un po' per mettere le mani sul set Lego, visto che non sarà disponibile fino all’1 maggio al prezzo di 79,99 euro. Intanto potranno consolarsi giocando a Horizon Forbidden West dal 18 febbraio o ingannare il tempo leggendo la nostra recensione qui sulle pagine di Mastergame.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali