FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Usa: ecco un videogioco creato dai fan di Sonic che aiuta a nutrire i bambini bisognosi

Al via un evento che mira di raccogliere fondi per supportare l’organizzazione no profit nel suo tentativo di porre fine alla fame infantile in America

IGN

Esistono emergenze al mondo che vanno ben oltre la pandemia. In più, il Covid-19 non ha fatto altro che accentuare la necessità di porvi rimedio il prima possibile. Oltre l’emergenza sanitaria, dunque, e numerosi problemi quali la perdita del lavoro da parte di migliaia di persone, a questi si è affiancato il sempre crescente caso della fame infantile. Molti bambini, specie in America, non vengono più sfamati adeguatamente a causa della povertà delle proprie famiglie. I videogiochi cercano dunque di correre in loro soccorso con un evento che vede protagonista un fan game a tema Sonic the Hedgehog.

Il videogioco Sonic Robo Blast 2, che vede protagonista l’iconico porcospino supersonico di SEGA, sarà uno dei titoli in primo piano dell’evento SpeedGaming Marathon organizzato dall’organizzazione no profit No Kid Hungry il prossimo 13 maggio. L’ente, che sta lavorando per porre fine alla fame infantile attraverso programmi che mirano a donare ai più piccoli il nutrimento di cui hanno bisogno, fa parte di una più estesa organizzazione statunitense, Share Our Strength, impegnata nelle stesse cause.

 

Sonic Robo Blast 2 è nato dunque dall’idea dei fan della saga, come versione gratuita di Sonic the Hedgehog in 3D, utilizzando una versione modificata del porting di Doom Legacy. Il gioco, in sviluppo dal 1998, ricalca il classico gameplay di Sonic di quegli anni, attraverso un platform 3D con percorsi multipli che spingono i giocatori all’esplorazione e alla scoperta di segreti nascosti.

 

Sonic Robo Blast 2 - SEGA - Sonic the Hedgehog - No Kid Hungry
IGN

 

A guidare la maratona in diretta Twitch sarà lo streamer ed esperto speedrunner di Sonic Argick, affiancato da più di settanta giocatori. L'obiettivo è quello di raccogliere 30mila dollari per No Kid Hungry, per cui ogni dollaro donato può aiutare a donare a ciascun bambino fino a dieci pasti.

 

Il gioco offre anche la possibilità di giocare nei panni dei personaggi di Tails o Knuckles, offrendo diverse opzioni di conquista dei livelli e numerose abilità. La modalità multiplayer offre inoltre la possibilità di giocare in co-op con un amico, mirando quindi al coinvolgimento di più utenti e al raggiungimento dell’obiettivo dell’iniziativa nel minor tempo possibile.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali