FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Una nuova avventura per Geralt: in lavorazione un nuovo The Witcher

Il team polacco annuncia di essere al lavoro su nuovi episodi del franchise e di Cyberpunk

Una nuova avventura per Geralt: in lavorazione un nuovo The Witcher - foto 1
ign

Si prospetta una giornata da ricordare per i fan di CD Projekt Red, che nelle scorse ore hanno ricevuto una bellissima notizia: il team ha deciso che porterà avanti non solo il franchise del futuristico Cyberpunk 2077, in uscita la prossima primavera, ma anche quello del titolo più amato di casa The Witcher.

È proprio su quest'ultimo che la software house ha concentrato la sua attenzione: sappiamo bene che le avventure dello strigo Geralt di Rivia e dei suoi compagni di avventura si erano fermate al 2014 con la conclusione di The Witcher 3: Wild Hunt.

Il titolo aveva continuato da allora a ricevere consensi da parte dei giocatori che speravano in un suo ritorno, specie dopo il boom all'annuncio del porting su Nintendo Switch a ottobre. Speranza tra l'altro nutrita dalla serie di romanzi del polacco Andrzej Sapkowski, a cui il gioco si ispira e che lascia ampio spazio allo sviluppo di nuove storie collaterali e l'avvicendarsi di diversi personaggi non meno interessanti.

Il team ha inoltre rivelato di aver incrementato gli introiti del 28% proprio grazie alle vendite del gioco di ruolo ed è convinta che nuovi affezionati si appassioneranno alle storie di The Witcher con la sua uscita sulla console portatile di casa Nintendo.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!