Retro Games continua la popolare linea di console classiche, rivisitando il tanto amato computer a 16 bit: uscirà il prossimo anno con 25 classici pre-installati
© IGN
Dopo il successo di TheC64 e TheC64 Mini, Retro Games ha annunciato una nuova console in miniatura: si tratta di TheA500 Mini, rivisitazione con licenza completa dell'amatissimo home computer a 16 bit Amiga 500 contenente alcuni dei più amati classici degli anni '80. Debutterà nel 2022 assieme a ben venticinque giochi.
TheA500 Mini è un omaggio al periodo di massimo splendore degli anni '80 del personal computer a 16 bit; è ispirato alla versione del 1987 dell'Amiga 500, che presentava una CPU a 16/32 bit, 512 KB di RAM e una serie di chip personalizzati per produrre audio e video di prim'ordine.
TheA500 Mini arriverà nei negozi a inizio 2022 e tra i suoi venticinque classici includerà Worms, Another World, Simon The Sorcerer e The Chaos Engine. Non è però finita qui, perché sarà possibile caricare giochi tramite chiavetta USB con il supporto completo di WHDLoad e una serie di opzioni tra cui scegliere. Infine, questa riedizione permette di salvare e riprendere il gioco in qualsiasi momento.
TheA500 Mini viene fornito con il mouse a due pulsanti in stile originale e il gamepad di precisione a otto pulsanti, che consentirà di scegliere la modalità di gioco preferita. Per completare la tastiera su schermo, è possibile collegare una tastiera PC esterna standard così da avere funzionalità aggiuntive.