IN ARRIVO A MARZO

Da giornalisti videoludici a eroi dei fumetti: ecco The Last Game

Il primo volume, intitolato Tutorial, sarà disponibile dal prossimo mese e racconterà la storia dei The Eyes, quattro eroi ispirati ai redattori del sito videoludico

21 Feb 2020 - 15:54
 © IGN

© IGN

Quello di The Last Game è un progetto inusuale: nato da un’idea di Emanuele Tenderini e Linda Cavallini e realizzato da Tatai Lab, il fumetto racconta una storia postapocalittica in cui quattro superstiti a un misterioso disastro devono sopravvivere in un territorio ostile. Una storia se vogliamo classica, che può contare su una particolarità interessante: i quattro protagonisti, in realtà, sono le versioni a fumetti dei redattori di Everyeye.it

Il sito specializzato in videogiochi, intrattenimento e tecnologia ha deciso di dar vita a un progetto diverso, mettendo i suoi giornalisti Francesco Fossetti, Alessandro Bruni, Tommaso Montagnoli e Giuseppe Arace nei panni dei quattro eroi Fossa, Ale, Todd e Gius, che insieme formano i The Eyes.

Il progetto The Last Game, suddiviso in tre volumi, è stato sceneggiato da Alex Crippa e disegnato da Federico Butticé: la realizzazione è stata coadiuvata da Carlo Lauro, Davide Riboni e Roberta Pierpaoli, mentre i colori sono stati gestiti da Andrea Dotta, Francesco Romolo Antonelli, Valeria De Sanctis e Laura d’Addazio.

© IGN

© IGN

Il primo numero, intitolato Tutorial, sarà lanciato a marzo e racchiuso all'interno di un volume da 150 pagine, delle quali 120 dedicate al fumetto e le restanti all'artbook di coda. Per maggiori dettagli, vi lasciamo alla gallery dedicato al primo volume di The Last Game.

The Last Game, le foto del fumetto con protagonisti i redattori di Everyeye.it

1 di 14
© IGN © IGN © IGN © IGN

© IGN

© IGN

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri