FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pedro Pascal diventa Super Mario nel nuovo crossover con The Last of Us

La parodia, andata in onda nello show americano Saturday Night Live, ha mostrato una versione post-apocalittica del Regno dei Funghi creato da Nintendo

Pedro Pascal diventa Super Mario nel nuovo crossover con The Last of Us - foto 1
Ufficio stampa

È trascorso quasi un mese dal debutto della serie tv di The Last of Us, che tra la distribuzione a cadenza settimanale dei nuovi episodi e le ottime performance dei suoi protagonisti, Bella Ramsey (Ellie) e Pedro Pascal (Joel), continua ad attirare nuovi spettatori e a far parlare di sé.

Proprio la star cilena si è fatta notare con un progetto inconsueto: una parodia che unisce l'universo post-apocalittico della saga PlayStation al mondo di Super Mario.

Ospite del programma comico americano Saturday Night Live, Pascal ha mostrato il progetto che cerca di rispondere a una domanda molto particolare: come sarebbe un adattamento televisivo di Super Mario creato dal network HBO?

 


 

La risposta è contenuta in un trailer da circa tre minuti, che vede l'attore nei panni dell'idraulico baffuto più amato dei videogiochi e altre star del franchise di Nintendo, come Luigi, la principessa Peach e Yoshi, in una versione che prende spunto proprio da Naughty Dog e la sua serie The Last of Us offrendo tante citazioni ai due mondi videoludici. Nel video, vediamo una versione devastata del Regno dei Funghi che, dieci anni dopo la sua caduta, è ormai in preda alla distruzione. L'unica speranza per il genere umano è rappresentata dalla principessa Peach, chiamata a raggiungere la Pista Arcobaleno di Mario Kart per salvare il suo popolo dalle grinfie di Bowser.

 

Al fianco di Pascal/Mario, rigorosamente a bordo di un kart, la principessa parte per un viaggio costellato di pericoli (come i celebri funghi Goomba, che sostituiscono i Clicker di The Last of Us) e altri elementi tipici della saga di Nintendo, dai blocchi con il punto interrogativo ai funghi che rendono l'idraulico più grande, ma non mancano degli adattamenti che prendono il meglio da entrambi i mondi, come il peculiare fucile a pompa che spara gusci di tartaruga. Tante citazioni che pescano a piene mani da entrambi i brand e che rendono questo omaggio parodistico particolarmente apprezzabile.

 

Super Mario Bros. Il Film, le locandine dedicate ai personaggi

Da Mario e Luigi a Donkey Kong e Bowser: ecco i protagonisti dell'adattamento cinematografico dedicato alle icone di Nintendo

Leggi Tutto Leggi Meno

 

Se è vero che difficilmente si assisterà mai a un adattamento così oscuro e distopico della colorata serie creata da Nintendo, i fan della casa di Kyoto potranno presto consolarsi con un nuovo film d'animazione realizzato in collaborazione con lo studio Illumination, che dal mese di aprile ci porterà nel vero Regno dei Funghi per vivere una nuova (e, a giudicare dai primi trailer, davvero memorabile) avventura in compagnia di alcune tra le più amate icone dei videogame.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali