IN ARRIVO AD APRILE

Super Mario diventa un gatto nel nuovo trailer del film d'animazione

L'adattamento per il grande schermo dell'icona videoludica creata da Nintendo includerà anche una delle trasformazioni più particolari introdotte in Super Mario 3D World

14 Dic 2023 - 15:07
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Non c'è solo il successo della serie di The Last of Us, già rinnovata per una seconda stagione, a segnare una nuova era per le trasposizioni dal mercato videoludico ad altri medium: il 2023, infatti, vedrà il ritorno di Super Mario al cinema con un film d'animazione in computer grafica realizzato da Nintendo e Illumination. Il nuovo trailer, svelato durante un match di football americano, ha mostrato una delle trasformazioni che l'idraulico più famoso dei videogiochi utilizzerà in questa nuova avventura.

È un periodo certamente interessante per gli adattamenti dal mondo dei videogiochi al piccolo e grande schermo: il nuovo trailer del film prodotto da Universal, svelato nel corso del match di NFC Championship tra San Francisco 49ers e Philadelphia Eages, ha presentato la trasformazione del protagonista nell'emblematico "Cat Mario".

Lo spot mostrato durante la partita ha approfondito una delle scene già viste in precedenza: lo scontro tra Super Mario e il "rivale" Donkey Kong, interpretato nella versione originale del film dall'attore Seth Rogen (che, per la prima volta, ha svelato il suo approccio all'inconfondibile personaggio creato dalla casa di Kyoto). In una sequenza che ricorda gli scontri tipici di Super Smash Bros., vediamo Mario e Donkey Kong lottare all'interno di una gigantesca arena sotto lo sguardo attento della principessa Peach e altri personaggi.

Qui, vediamo finalmente in azione uno degli elementi più caratteristici dei giochi creati da Shigeru Miyamoto: le trasformazioni. Con un pugno ben assestato all'emblematico "blocco punto interrogativo", il baffuto idraulico si trasforma in Gatto Mario indossando dunque il costume visto per la prima volta nel videogame Super Mario 3D World, cimentandosi in una serie di mosse e pose che scatenano ben presto una grossa risata nell'avversario.

Super Mario Bros. Il Film, le locandine dedicate ai personaggi

1 di 6
© IGN © IGN © IGN © IGN

© IGN

© IGN

Il film, che arriverà nelle sale italiane il 6 aprile, sembra dunque mantenere una certa fedeltà rispetto al materiale d'origine: in tal senso, sarà interessante scoprire quante citazioni ed easter egg compariranno nella versione finale in un adattamento che promette di far felici anche i fan di lunga data dell'icona della casa di Kyoto.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri