FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Shenmue I & II: i capolavori SEGA arrivano su PC, PS4 e Xbox One

In attesa del seguito, a grande richiesta SEGA ha realizzato la remaster dei primi Shenmue

Shenmue I & II: i capolavori SEGA arrivano su PC, PS4 e Xbox One - foto 1
ign

Sega ha annunciato ufficialmente la pubblicazione di Shenmue I & II su PlayStation 4, Xbox One e PC con un'unica raccolta che includerà entrambi i giochi dell'era Dreamcast.

Il pacchetto rimasterizzato e tirato a lucido per l'occasione sarà disponibile entro la fine del 2018 a un prezzo di circa €29,99 e anticiperà l'arrivo del terzo, attesissimo capitolo della saga, al momento in sviluppo esclusivamente per PC e PS4.

Shenmue I & II racconteranno nuovamente la storia di Ryo Hazuki alla ricerca dell'assassino di suo padre in un viaggio tra Giappone, Hong Kong e Cina. La vicenda si svolge nel 1986 ed è stata uno degli esperimenti più grandi, belli e ambiziosi dell'intera storia dei videogiochi.

Le prime due apparizioni di Shenmue risalgono a quasi venti anni fa: Shenmue I è stato pubblicato nel 1999 solo per Dreamcast e Shenmue II è arrivato nel 2000 sempre per Dreamcast, prima di sbarcare anche sulla prima Xbox nel 2002.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!