FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ottimi risultati per PlayStation 4 e PlayStation VR

Salgono ancora i dati di vendita per la console leader, e va molto bene anche il visore per la realtà virtuale

Ottimi risultati per PlayStation 4 e PlayStation VR - foto 1
ign

Con un comunicato stampa pubblicato oggi, Sony Interactive Entertainment (SIE) ha annunciato i nuovi dati di vendita per i suoi sistemi da gioco, PlayStation 4 e PlayStation VR.

La famiglia PlayStation è in salute, come testimonia la distribuzione di oltre 70,6 milioni di console dal giorno del lancio fino allo scorso 3 dicembre. E anche il visore per la realtà virtuale di Sony se la cava bene, con oltre 2 milioni di unità distribuite dal lancio di ottobre 2016.

Per quanto riguarda i giochi, sono ben 617,8 milioni le copie di titoli distribuiti, sia attraverso i canali tradizionali dei negozi, sia utilizzando il PlayStation Store per gli acquisti digitali. I giochi specificamente pensati per PlayStation VR (sono 150 i titoli che ne sfruttano le potenzialità) hanno invece totalizzato 12,2 milioni di copie vendute.

“Siamo entusiasti che così tanti utenti si stiano divertendo con l'offerta di intrattenimento unica di PlayStation 4, e che una tecnologia emergente come PlayStation VR stia continuando a guadagnare popolarità”, ha dichiarato Andrew House, Presidente di Sony Interactive Entertainment. “Non ci sono parole per ringraziare i nostri partner e fan. Il loro supporto, dai tempi del lancio della prima PlayStation nel 1994, ci ha aiutato a fare di PlayStation una delle reti di gaming su console più grande al mondo. Continueremo a impegnarci insieme ai nostri partner per mantenere questo andamento e siamo determinati a fare in modo che PS4 sia il posto migliore dove giocare”.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!