FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

OculusVR lancia un visore più economico: disponibile Oculus Go

Il modello entry-level dai creatori di Oculus Rift arriva in due versioni: prezzi a partire da 219 euro

OculusVR ha finalmente lanciato sul mercato il suo nuovo visore per la realtà virtuale, Oculus Go: si tratta del modello economico proposto dall'azienda di proprietà del gruppo Facebook, che permette di addentrarsi nel mondo della VR con un investimento tutto sommato modesto.

Oculus Go è un visore che non ha bisogno di un computer o uno smartphone per funzionare, ma si interfaccia con dispositivi Android o iOS tramite l'app gratuita Oculus App per consentire il caricamento di contenuti, ed è disponibile in due varianti: la prima, con memoria da 32 GB, è in vendita a 199 dollari e consente di archiviare un massimo di 3 film in HD, 10 giochi e 20 app contemporaneamente; la seconda, con taglio da 64 GB, è disponibile a 249 dollari permette invece di accumulare fino a un massimo di 7 film, 20 giochi e 40 app.

I dati riportati da OculusVR sono ovviamente indicativi e potrebbero variare in base alle dimensioni di film e giochi che deciderete di acquistare.

Sfortunatamente, come spesso accade nel nostro paese, i prezzi dei due visori sono leggermente più alti per il mercato italiano: si parte infatti da 219 euro per il modello da 32 GB, fino a un massimo di 269 euro per quello da 64 GB.

All'interno della confezione troverete il visore Oculus Go, il controller ufficiale (funzionante a batterie, incluse nel pacchetto), l'alimentatore USB da 10W per la ricarica rapida e un distanziatore per gli occhiali, che può essere facilmente inserito e rimosso per offrire il massimo comfort durante l'utilizzo. Potete acquistare il visore direttamente sul sito ufficiale di Oculus e farvelo spedire comodamente a casa, pagando con carta di credito o Paypal.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!