FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Le console più popolari… su Pornhub

Le macchine da gioco moderne sono veri e propri centri multimediali e possono dare accesso anche a molto altro…

Le console più popolari… su Pornhub - foto 1
ign

Il celebre portale dedicato all'intrattenimento per adulti Pornhub ha pubblicato nei giorni scorsi il suo classico comunicato relativo alle statistiche di utilizzo dell'anno appena concluso.

Tra i dati relativi ai generi preferiti in ambito hard e alle statistiche di accesso generali, abbiamo scovato anche un dato abbastanza interessante in termini di modalità di fruizione.

È infatti possibile, attraverso i browser integrati, accedere ai contenuti per adulti anche utilizzando le console per i videogiochi, e tra queste qual è la più popolare? Beh, tra tutto il traffico generato dalle console sul portale, le piattaforme della famiglia Xbox hanno visto un calo generale del 6% rispetto ai dati raccolti nel 2016, mentre le varie PlayStation distribuite nelle case dei videogiocatori hanno invece consolidato la posizione, e nel 2017 hanno fatto registrare un 56% di videogiocatori che hanno preferito una console di casa Sony per fruire di contenuti per adulti.

Non mancano le console di Nintendo, con il 3DS che, in crescita, ora rappresenta l'1% della torta, mentre è crollata la percentuale di utenti Wii, con la successiva Wii U attestata sul 5% del totale. Ancora a zero Switch, per un problema tecnico… insormontabile: la console ancora non è dotata di un browser ufficiale per Internet, e quindi dovremo aspettare che Nintendo lo pubblichi, da qualche parte nel 2018.