FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

La nonna che giocava ai videogames entra nel cast di The Elder Scrolls VI

Bethesda conferma che la 82enne Shirley Curry farà parte del prossimo capitolo della serie di giochi di ruolo

La nonna che giocava ai videogames entra nel cast di The Elder Scrolls VI

Alla fine ce l'ha fatta: Shirley Curry, meglio conosciuta nel mondo dei videogiochi come Skyrim Grandma, comparirà come personaggio secondario nel prossimo capitolo di The Elder Scrolls.

La conferma è arrivata in occasione del video commemorativo presentato da Bethesda per celebrare i primi venticinque anni della serie, nel quale è stato svelato il modello del personaggio interpretato dalla 82enne YouTuber appassionata di The Elder Scrolls V: Skyrim.

Qualche tempo fa, in occasione della presentazione ufficiale di The Elder Scrolls VI da parte di Bethesda, una donna di nome Shirley Curry si fece notare dalla community del gioco di ruolo per la sua singolare passione nei confronti della saga The Elder Scrolls e, in particolare, per il quinto capitolo Skyrim.

Già, perché alla veneranda età di 82 anni, Shirley continua a trascorrere il suo tempo libero nel mondo di Skyrim, tanto da guadagnarsi l'appellativo di Skyrim Grandma (letteralmente "Nonna Skyrim") tra i fan del gioco di ruolo di Bethesda.

Nel suo commento, Shirley aveva constatato come al lancio di The Elder Scrolls VI potrebbe essere troppo anziana per poter esplorare il nuovo mondo creato dalla software house, e che si sarebbe limitata a immaginare il nuovo gioco di ruolo.

Il messaggio ha fatto rapidamente il giro del mondo e ha spinto alcuni utenti a dare il via a una petizione per convincere Bethesda a realizzare un personaggio basato su Skyrim Grandma. Dopo quasi 50mila firme, gli sviluppatori hanno confermato che Shirley avrà un ruolo all'interno di The Elder Scrolls VI, mostrando il suo personaggio nel video commemorativo che vedete in alto.

Sul proprio profilo Twitter, Shirley ha mostrato un video del suo tour all'interno degli studi di Bethesda e dell'incontro con Todd Howard, uno dei principali responsabili dell'azienda, che si è detto onorato di poter incontrare una figura "leggendaria" della community di The Elder Scrolls come Skyrim Grandma.

Al momento non è chiaro il ruolo del personaggio interpretato dalla 82enne giocatrice, il cui ricordo sarà impresso indelebilmente all'interno del prossimo e attesissimo gioco di ruolo sviluppato da Bethesda.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali