FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Konami, la vendetta degli sviluppatori in Metal Gear Survive

Orfani di Hideo Kojima: nascondono messaggi criptici in Metal Gear Survive

Konami, la vendetta degli sviluppatori in Metal Gear Survive - foto 1
twitter

A quanto pare alcuni sviluppatori di Konami hanno nascosto messaggi controversi in Metal Gear Survive.

Le missive, atte a colpire direttamente il direttore e il produttore del gioco, sembrerebbero una sorta di ripicca nei confronti di quello che è successo tra l'azienda giapponese e Hideo Kojima, costretto ad abbandonare la compagnia che ha dato i natali a PES e al suo Metal Gear dopo supposte divergenze personali.

Tali messaggi appaiono subito dopo aver inserito il nome del proprio personaggio all'inizio della storia. Lo stesso comparirà in un quaderno insieme a quello degli altri soldati vivi dopo gli avvenimenti raccontati nel filmato iniziale. Sulla stessa pagina, però, compaiono in bella mostra le parole "KJP Forever", che potrebbe essere interpretato come "Kojima Productions Forever", un chiaro riferimento alla software house dell'autore giapponese che ha creato la saga di Metal Gear.

Inoltre, ci sono anche due dei nomi particolarmente negativi, "Bastard Yota" e "Cunning Yuji", ovvero gli stessi nomi di Yota Tsutsumizaki e Yuji Korekado, rispettivamente direttore e produttore del progetto Metal Gear Survive, segnalati come "assenti ingiustificati". Da altri due nominativi, "Iron Marlin" e "Dire Gibbon", classificati come "uccisi in combattimento", emerge infine il termine "MG": Metal Gear. 

Metal Gear Survive è il primo titolo della serie a non portare la firma del suo creatore: Hideo Kojima e il suo studio Kojima Productions hanno sviluppato tutti i capitoli della serie sotto l'etichetta di Konami fino al 2015, anno in cui, senza spiegazioni ufficiali, ha licenziato in tronco tutto lo staff. Hideo Kojima, intanto, è impegnato nello sviluppo del suo prossimo gioco, Death Stranding, con Norman ReedusMads Mikkelsen e Guillermo del Toro.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!