FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Harry Potter: Hogwarts Mistery è il Gioco di Ruolo ufficiale della saga

Un gioco di ruolo per smartphone che promette una grande storia, permettendo agli appassionati di scegliere il percorso come un vero studente della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Harry Potter: Hogwarts Mistery è il Gioco di Ruolo ufficiale della saga - foto 1
ign

Jam City, studio di videogiochi mobile con sede a Los Angeles, in collaborazione con Warner Bros.

Interactive Entertainment, ha annunciato la nascita di un accordo di licenza per la realizzazione di Harry Potter: Hogwarts Mystery.

Si tratta a tutti gli effetti del primo gioco di ruolo dedicato alla saga di J.K. Rowling in cui i giocatori stessi potranno scegliere il proprio percorso e vivere esperienze come dei veri e propri studenti di Hogwarts.

In occasione dell'annuncio David Haddad, presidente della divisione videogiochi di Warner Bros. ha dichiarato che:

"Harry Potter: Hogwarts Mystery è un'esperienza di gioco mobile ispirata dall'affascinante folklore di J.K. Rowling, sarà un modo entusiasmante e divertente per far provare ai fan l'esperienza di fare parte del mondo dei maghi. È fantastico lavorare con Jam City sul gioco, poiché la compagnia ha una comprovata esperienza nel portare ai fruitori dell'intrattenimento mobile, mondi ricchi e amabili".

"Il nuovo gioco permette ai fan di Harry Potter di diventare un vero studente della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, creando il proprio personaggio e progredendo attraverso le diverse classi della scuola. Lungo la strada, i giocatori parteciperanno a tutte le lezioni e attività magiche che hanno imparato ad amare, come Difesa contro le Arti Oscure, Pozioni, Il Club dei Duellanti e altro ancora", si legge, infine, nel comunicato stampa che ha presentato il gioco al mondo.

Harry Potter: Hogwarts Mystery sarà disponibile l'anno prossimo per i dispositivi mobile tramite App Store, Google Play e Amazon Appstore, questo vuol dire che sarà scaricabile su smartphone come gli iPhone e i Samsung Galaxy di ultima generazione, ma anche i tablet di casa Amazon e tantissimi altri device.