UNA BAND D'ECCEZIONE

Videogiochi: i Metallica arrivano su Fortnite

La band heavy metal sbarca nel videogioco di Epic Games per la quarta stagione del Festival: i giocatori potranno interagire con le canzoni storiche del gruppo per ottenere oggetti a tema

15 Giu 2024 - 08:44
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Tempo di musica su Fortnite: lo sparatutto "battle royale" di Epic Games non finisce mai di stupire, e dopo gli artisti presi in prestito dal mondo del pop e del rap, gli amanti dell'heavy metal potranno divertirsi con un nuovo Festival a tema dedicato interamente ai Metallica. La band composta da James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo, infatti, arriva sotto forma di Icone per la Stagione 4.

Nel corso del Festival, intitolato "Metallica: Benzina. Fuoco. Furia." (da "Fuel. Fire. Fury" della versione originale), i giocatori potranno vivere un viaggio tra le canzoni storiche della band in varie fasce orarie durante il weekend del 22 e 23 giugno.

L'esperienza interattiva, accessibile dalla schermata "Scopri" di Fortnite, vedrà i giocatori "cercare e distruggere" (citando il titolo del loro singolo di debutto "Seek and Destroy") gli avversari prima di scatenarsi con le canzoni della band, così da sbloccare ricompense combattendo attraverso il Pass Festival della quarta stagione. La modalità accoglierà 16 giocatori, ma solo uno di loro emergerà come il vero "Master of Puppets": la sfida consisterà nel combattere i propri avversari durante una scaletta di quattro canzoni, per risultare l'ultimo giocatore in piedi non appena cala il sipario.

Tra i brani di successo dei Metallica presenti nel Festival di Fortnite, spiccano molte delle loro hit più famose: da "Enter Sandman" a "Master of Puppets", fino a brani come "The Unforgiven" e "Fuel". Ogni battaglia avrà un brano scelto a caso per far competere i giocatori tra loro: coloro che possiedono il pass stagione potranno sedersi dietro la batteria di Lars Ulrich, suonare la chitarra ESP Snakebyte di James Hetfield o il basso Warwick M72 di Robert Truhillo, oltre a poter sbloccare e indossare gli abiti dei quattro componenti (con tanto di skin in versione LEGO) nelle altre modalità del gioco.

I Metallica invadono il mondo di Fortnite

1 di 11
© Ufficio stampa © Ufficio stampa © Ufficio stampa © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Gli sviluppatori di Epic Games hanno dichiarato di avere in serbo ricompense e altre sorprese che saranno svelate prendendo parte al festival: una di queste è la chitarra "Cavalca-fulmini" (da "Ride the Lightning"), che sarà presente in più unità sull'isola e che, una volta raccolta, permetterà agli utenti di creare un arco di fulmini nel cielo che i compagni di squadra potranno letteralmente cavalcare. Nel bel mezzo di ogni partita, poi, l'Isola del bottino dei Metallica galleggiante emergerà da una fenditura nel cielo.

Non mancano, inoltre, altri contenuti dei Metallica da utilizzare in altre modalità del gioco, come le macchine e i circuiti a tema da sperimentare nell'ecosistema di Rocket Racing. Tanta carne al fuoco per chi ama la storica band: mani ai controller e una bella rispolverata dei loro album storici, visto che la Stagione 4 del Festival dedicata ai Metallica terminerà il prossimo 16 agosto.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri