FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Detroit: Become Human include un omaggio a Metal Gear Solid

Nellʼultima avventura di David Cage cʼè un chiaro riferimento alla saga creata da Hideo Kojima

Detroit: Become Human include un omaggio a Metal Gear Solid - foto 1
ign

Quella di inserire omaggi e piccoli riferimenti ad altre opere (si tratti di romanzi, film o serie TV) è ormai una pratica comune nell'industria dell'intrattenimento digitale: è facile lasciarsi andare alla ricerca della benché minima citazione o dei cosiddetti easter egg.

Ed è proprio il caso di Detroit: Become Human, l'avventura sviluppata da Quantic Dream recentemente lanciata su PS4, che al suo interno nasconde un omaggio a un classico dell'industria videoludica come Metal Gear Solid.

Il designer David Cage e gli artisti dell'azienda canadese hanno pensato infatti di inserire in uno dei primi livelli dell'avventura il furgoncino di un corriere espresso, il cui logo ricorda chiaramente il font utilizzato nel primo episodio di Metal Gear Solid, con tanto di scatola a omaggiare quello che è stato da sempre il nascondiglio preferito del protagonista della saga, Solid Snake. Una piccola chicca che gli amanti del classico dell'era PlayStation apprezzeranno di sicuro!

Per maggiori dettagli su Detroit: Become Human, non perdete la nostra recensione dell'esclusiva PS4.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!