FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dalla tv al cellulare: con PS4 si gioca in tutta la casa

Sony abilita una nuova funzione che permette di utilizzare tutti i giochi per PlayStation 4 su smartphone e tablet iOS

Dalla tv al cellulare: con PS4 si gioca in tutta la casa - foto 1
ign

Sony ha lanciato il nuovo aggiornamento del firmware di PlayStation 4, che con la versione 6.50 del sistema operativo introduce un'importante novità per tutti gli utenti in possesso di un dispositivo iOS.

L'azienda giapponese ha infatti abilitato l'uso del Remote Play, ovvero il controllo della console da un computer, tablet o smartphone, anche su iPad e iPhone.

Grazie all'applicazione gratuita PS4 Remote Play, funzionante solo con dispositivi che supportano iOS 12.1, potranno collegarsi direttamente alla propria console e giocare ai titoli preferiti, come Marvel's Spider-ManGod of War o l'imminente Days Gone.

L'app PS4 Remote Play funziona ovviamente con tutte i giochi e applicazioni che supportano il controllo remoto sulla console ammiraglia di Sony. La modalità, precedentemente ad appannaggio esclusivo degli smartphone marchiati Sony, è stata dunque estesa alla piattaforma di Apple, ma al momento non sappiamo se arriverà nelle prossime settimane anche su tablet e smartphone Android.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!