FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Dal trenino Thomas alle sitcom anni ʼ90: lʼironia del web colpisce anche Resident Evil

I fan del survival horror di Capcom si divertono a stravolgere i primi due episodi della serie con modifiche e video stravaganti

Resident Evil è nota come una delle saghe più spaventose nel mondo dei videogiochi, ma ciò non ha impedito ad alcuni fan del franchise di Capcom di smorzare la tensione con un po' di sana ironia.

Negli ultimi giorni, in rete circolano infatti numerosi video che mostrano come la creatività di alcuni utenti non abbia limiti: uno degli esempi più celebri è quello del trenino Thomas, il cui modello poligonale è stato sostituito da un modder a quello del temibile Mr. X, con risultati davvero esilaranti.

Il trenino Thomas, idolo dei più piccini, è già stato protagonista in passato di alcune mod che lo hanno inserito all'interno dei videogiochi più improbabili, da The Elder Scrolls V: Skyrim a Fallout 4, ma nel caso di Resident Evil 2 la resa finale è ancora più soddisfacente. La mod è stata realizzata dall'utente ZombieAli, che l'ha resa disponibile gratuitamente per tutti i possessori della versione PC di Resident Evil 2.

Ma c'è qualcuno che ha deciso di andare oltre, trasformando i personaggi del primo Resident Evil nel cast di una sitcom degli anni '90. Stanco dell'introduzione originale, l'utente GreyGhostMike ha deciso di adattare i personaggi emulando le sigle tanto in voga nelle serie televisive dei anni novanta. Potete ammirarla nella versione integrale nel video di seguito.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali