FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus: Nintendo Switch esaurite ovunque, giocatore se ne costruisce una da zero

Mentre la console ibrida è sold-out a causa delle enormi richieste scatenate dalla quarantena, un utente decide di trascorrere il tempo libero costruendosene una

Nintendo Switch - Fai da te - Covid 19 - Coronavirus - Quarantena

La pandemia da Covid-19 sta iniziando ad assestare i primi colpi all'economia mondiale e tra i settori che ne stanno sperimentando gli effetti negativi si pone anche quello videoludico. La quarantena e il blocco della produzione hanno arrestato dunque diverse aziende, come Nintendo, che sta soffrendo di enormi carenze dovute all'impossibilità di soddisfare le crescenti richieste dei suoi utenti. Switch è stata una tra le prime console ad andare sold-out, così un utente ha deciso di ingannare il tempo di clausura forzata cercando di costruirsene una da zero.

L'idea è stata dell'utente di Reddit Sarbaaz37, il quale ha publicato le immagini della sua console fatta in casa utilizzando componenti facilmente reperibili online, corredata inoltre di una guida esaustiva i cui spiega agli utenti tutti i passaggi, spendendo circa la stessa cifra del prodotto finale.

 

La pandemia ha invogliato infatti migliaia giocatori all'acquisto di Switch per trascorrere il tempo in maniera piacevole, sebbene la vera causa della mancata reperibilità della console ibrida sia stata attribuita a utenti che ne hanno acquistato grandi quantità per poi rivenderle a quasi il doppio del prezzo di mercato.

 

Nintendo Switch - Fai da te - Covid 19 - Coronavirus - Quarantena

 

La Switch personalizzata di Sarbaaz37 si avvale di una scheda madre simile alla scheda logica OEM della console originale, più costosa e difficile da reperire. Tirando le somme, la console amatoriale arriva a costare circa 200 dollari, senza contare naturalmente, l'ammontare complessivo non tiene conto del tempo necessario per costruirla e il rischio di montare le parti in modo errato, danneggiandole irreversibilmente.

 

Il consiglio migliore resta sempre quello di attendere che Switch torni disponibile sul mercato e di acquistarla seguendo i metodi canonici, ma se proprio avete tempo e soldi da spendere e siete amanti di elettronica e bricolage, questa idea potrebbe rivelarsi un piacevole passatempo.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali