FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Code Vein: i giocatori che donano il sangue ricevono il gioco gratis

Durante il TwitchCon dei prossimi giorni, i fan del gioco di ruolo di Bandai Namco potranno donare il proprio sangue e trasformarsi in "vampiri"

Chi dice che i vampiri non possano compiere buone azioni? È quello che che deve aver pensato l'azienda giapponese Bandai Namco quando, con un tweet dei giorni scorsi ha lanciato una grandiosa iniziativa per il lancio di Code Vein.

Tutti i giocatori che parteciperanno al TwitchCon in programma a San Diego durante questo weekend, potranno donare il proprio sangue e ricevere una copia gratuita del gioco di ruolo, i cui personaggi sono proprio dei "succhia-sangue" in eterna lotta l'uno con l'altro per la sopravvivenza.

Nel tweet si legge: “" Perduti (riferendosi a una fazione di vampiri oscuri nel gioco) non sono gli unici ad aver bisogno del tuo sangue! Il 27 settembre, festeggiate il lancio di Code Vein donando il sangue per chi ne ha bisogno".

L'iniziativa infatti è stata creata in collaborazione con la Croce Rossa americana, che attenderà i gamer solidali in un apposito stand: "Ogni due secondi, qualcuno in America ha bisogno di sangue. Una sola trasfusione può arrivare a salvare la vita di tre persone, durante delicati interventi chirurgici, di coloro che sono affetti dal cancro o soffrono a causa di malattie croniche", affermano i volontari dell'associazione.

Ai giocatori americani aspetta dunque affrontare probabilmente una missione estremamente delicata, ma da cui sicuramente usciranno vincitori di uno dei premi migliori al mondo: aver donato una piccola speranza a chi è in difficoltà.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!