FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

BAFTA Games Awards: nuovo trionfo per Baldur's Gate III

Il gioco di ruolo di Larian Studios conquista i critici britannici, seguito da Alan Wake 2, Viewfinder e Super Mario Bros. Wonder

BAFTA Games Awards: nuovo trionfo per Baldur's Gate III - foto 1
Ufficio stampa

Continua il successo di Baldur's Gate III, il gioco di ruolo creato da Larian Studios che ha conquistato ben cinque riconoscimenti all'ultima edizione dei BAFTA Games Awards: oltre a vincere il premio come "gioco dell'anno", il titolo basato sull'universo di Dungeons & Dragons ha portato a casa anche la statuetta per il miglior comparto narrativo, la miglior colonna sonora e il miglior attore in un ruolo di supporto.

Non è tutto per il celebre gioco di ruolo che, dal debutto in versione finale avvenuto lo scorso anno, continua a macinare un record dopo l'altro: Larian Studios, infatti, ha vinto anche il "Premio del pubblico", superando la concorrenza di Cyberpunk 2077, Fortnite, Marvel's Spider-Man 2 e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

 

 

L'evento, arrivato alla 20esima edizione e organizzato nel cuore di Londra dal gruppo British Academy of Film and Television Arts, ha visto altri tre videogiochi che si sono distinti nel corso della serata: Viewfinder, gioco lanciato lo scorso luglio da Sad Owl Studios, ha vinto i riconoscimenti come "miglior gioco britannico" e "miglior produzione intellettuale inedita", mentre Alan Wake II ha ottenuto i premi come "miglior comparto audio" e "miglior direzione artistica", a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dallo studio Remedy Entertainment nel caratterizzare la nuova avventura dello scrittore tormentato.

 

Positiva anche la serata di Super Mario Bros. Wonder, che ha vinto i riconoscimenti come "miglior gioco per famiglie" e "miglior gioco multiplayer", consentendo a Nintendo di portare a casa un totale di tre premi considerando anche quello per la "miglior realizzazione tecnica" ottenuto da The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Tra gli altri riconoscimenti, c'è stato spazio anche per Dave the Diver (miglior game design), Hi-Fi Rush (migliori animazioni), Marvel's Spider-Man 2 (miglior attore principale a Nadji Jeter, interprete di Miles Morales), Venba (miglior gioco di debutto), Tchia (miglior gioco oltre l'intrattenimento) e Cyberpunk 2077 (miglior gioco continuativo).

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali