IN ATTESA DEL TERZO FILM

Avatar: Frontiers of Pandora si aggiorna, in arrivo la modalità in terza persona

Con il nuovo aggiornamento, il videogioco d'azione di Ubisoft permetterà di alternare la visuale in soggettiva e quella in terza persona in tempo reale

22 Lug 2025 - 11:18
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Mentre l'industria cinematografica si prepara all'uscita del prossimo capitolo di Avatar, Ubisoft ha in programma alcune novità per il suo videogioco d'azione Avatar: Frontiers of Pandora. Per celebrare il terzo anniversario dal debutto sul mercato, la casa franco-canadese lancerà una modalità che permetterà di vivere l'avventura del proprio Na'vi con una visuale in terza persona. L'aggiornamento arriverà a dicembre.

A confermarlo ci ha pensato lo stesso editore, che ha annunciato con un video l'arrivo di un aggiornamento gratuito per il 5 dicembre, in concomitanza con il terzo anniversario dal lancio e a pochi giorni dalla distribuzione nelle sale italiane di "Avatar: Fuoco e Cenere", il terzo episodio della saga fantascientifica diretta da James Cameron con protagonisti Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver e Stephen Lang.

La modalità in terza persona permetterà a coloro che non hanno mai digerito la visuale in soggettiva (tipica degli sparatutto in prima persona), di vivere la storia del personaggio principale appartenente ai Na'vi da una prospettiva tutta nuova, grazie a sistemi di animazioni, comandi e inquadrature adattati per offrire un'esperienza degna di nota anche con questa nuova visuale.

Lo stesso giorno sarà disponibile anche l'attesa modalità Nuova Partita+, che consentirà di ricominciare la storia (magari sfruttando la nuova inquadratura) mantenendo gli oggetti dell'inventario e le abilità già sbloccate nella partita precedente, ma affrontando nemici molto più ardui. Non mancheranno, inoltre, nuovi accorgimenti per migliorare la qualità dell'esperienza di gioco e una nuova opzione per impostare il frame-rate a 40 fotogrammi per secondo anche su console.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri