FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Astori, su FIFA 18 alcuni giocatori speculano vendendo le sue carte

In rete si sta diffondendo una macabra asta di FIFA Ultimate Team: al centro dellʼattenzione la carta di Davide Astori

Astori, su FIFA 18 alcuni giocatori speculano vendendo le sue carte - foto 1
ign

In questi giorni alcuni giocatori di FIFA 18 stanno approfittando della tragedia accaduta a Davide Astori per arricchirsi.

In FIFA 18, grazie alla modalità Ultimate Team, è possibile creare la propria squadra selezionando giocatori con delle apposite carte, che si ottengono sbustando pacchetti virtuali o acquistandole singolarmente con denaro reale.

Questa simpatica e divertente modalità è diventata un gioco a sé stante, con centinaia di migliaia di appassionati da tutto il mondo che giocano e scambiano opinioni sul team perfetto.

Un movimento quasi culturale, che spinge anche personaggi famosi e atleti leggendari come Maradona (ve ne abbiamo parlato qui) a giocare.

Ebbene, nonostante si tratti di un semplice gioco, anche in questo caso non c'è limite all'indecenza: nelle ultime ore si sono aperte delle vere e proprie aste online per aggiudicarsi la carta FUT di Astori, ancora presente nel database di FIFA 18, a un prezzo 10 volte superiore al normale.

Il giocatore della Fiorentina, infatti, che ha una valutazione di 81/100 (valevole per lo status di carta gold), viene solitamente venduto per circa 1000 crediti di gioco, mentre in seguito alla sua morte il prezzo è schizzato fino a 10.000 crediti.