FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Non è una X, è una croce": la verità sul tasto della PlayStation sconvolge i fan

La casa giapponese dirime ogni dubbio sul tasto del controller di PS4, dopo un tweet che aveva fatto infuriare i giocatori

ign

Si è rivelata una settimana infuocata per gli addetti ai lavori di casa PlayStation, che si sono trovati nel bel mezzo di un vero e proprio ciclone mediatico.

La semplice domanda posta in rete da un giocatore, in cui si chiedeva se uno dei tasti del controller della console fosse una "X" o una "croce", ha infatti acceso gli animi della community, dando via a una serie infinita di pareri discordanti e polemiche ai limiti dell'indignazione più profonda.

La valanga di risposte ha portato così la stessa Sony a risolvere il dilemma con un tweet sulla propria pagina ufficiale che recitava appunto: "Triangolo, Cerchio, Croce, Quadrato. Se la Croce è una X (e non lo è affatto), allora che nome darete al Cerchio?".

A seguito di questa lapidaria risposta, sembra che finalmente tutto sia tornato alla normalità, ma sembra che gli addetti ai lavori avranno di che riflettere al lancio di PS5.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!