Diamo un'occhiata alle confezioni più ricche e pazze mai arrivate sugli scaffali dei negozi
© ign
La passione per il mondo dei videogiochi è strettamente legata a un modo di fare che spesso coincide con lo "stile di vita" nerd, se proprio così vogliamo definirlo.
E tra le peculiarità di quel universo c'è sicuramente l'amore per i gadget, le action figure e oggetti di qualsiasi genere dedicati ai personaggi più apprezzati, che rientrano quasi sempre nella mania del collezionismo.
La pratica del collezionismo si è diffusa tantissimo negli ultimi anni, tra gli appassionati di videogiochi, al punto tale da spingere le case di produzione a realizzare delle edizioni limitate, le cosiddette Collector's Edition, al limite della follia per richiesta economica e ingombro. Sugli scaffali dei negozi, infatti, non mancano pezzi da collezione esauriti in poche ore tramite prenotazioni al fotofinish, ma anche proposte indecenti come quella di acquistare un'auto insieme a un gioco di corse.
Noi di Mastergame abbiamo deciso di iniziare a esplorare la curiosa pratica del collezionismo selezionando proprio quelle che, carte alla mano, sono le edizioni limitate più costose e impensabili della storia dei videogiochi. Potete ammirarle nella galleria presente in questo articolo, che, come sempre, vi consigliamo di aprire a tutto schermo per una migliore visualizzazione. Fateci sapere se ne manca qualcuna!