FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Un giro nella Gran Bretagna di Forza Horizon 4

A Colonia abbiamo giocato e parlato con gli sviluppatori del gioco di corse in esclusiva Xbox e Windows 10

Un giro nella Gran Bretagna di Forza Horizon 4

Alla Gamescom di Colonia siamo tornati a provare il nuovo e ambizioso gioco di corse in esclusiva Microsoft, Forza Horizon 4, e c’è stata anche l’occasione di apprendere tutte le sue novità direttamente dalla bocca degli sviluppatori. Il titolo è praticamente sulla griglia di partenza: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto!

Cos'è - Forza Horizon 4 appartiene alla sottoserie più esplorativa del franchise Forza, che prende tutte le virtù simulative di Motorsport e le porta in un mondo aperto e ricco di eventi da scoprire. Ogni capitolo è ambientato in una location totalmente nuova e gira intorno all'Horizon Festival, un evento itinerante fatto di musica e auto. Quest'anno esploreremo le lande della Gran Bretagna con un ciclo stagionale che cambierà con cadenza regolare, una vera rivoluzione per i giochi di corse.

Cosa abbiamo provato - In occasione della fiera dei videogiochi più importante d'Europa abbiamo avuto l'opportunità di vedere gli sviluppatori all'opera con la versione PC del gioco. Grazie alle configurazioni in 4K e i settaggi "Estremo", su computer Forza Horizon 4 è ancora più spettacolare e le immagini su schermo riescono a raggiungere una fluidità e un dettaglio davvero strabilianti. L'incontro con i responsabili del progetto ci è tornato utile anche per scoprire le funzionalità online del gioco, che avrà una rinnovata componente competitiva e permetterà di unirsi a dei club tramite app dedicata. Infine, alla Gamescom è stato anche confermato un "crossover" con Halo: grazie a una collaborazione con gli sviluppatori della storica saga sparatutto Xbox, in Forza Horizon 4 potremo vivere un evento nei panni dell'amato Master Chief.

Quando e come arriverà nei negozi - Forza Horizon 4 sarà pubblicato il 2 ottobre per le console della famiglia Xbox One e PC con Windows 10. Qualche giorno prima, ovvero il 27 settembre, il gioco arriverà nei negozi anche in una speciale Ultimate Edition che include un pacchetto di auto al mese, bonus, moltiplicatori d’esperienza e le due espansioni in arrivo in inverno e primavera. Il gioco fa pure parte del programma Xbox Play Anywhere, che permette di giocare sia su Xbox che PC acquistando una sola copia, e può essere scaricato con Xbox Game Pass, il servizio ad abbonamento mensile che mette a disposizione dei suoi utenti oltre 100 giochi completi.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali