FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

A caccia di demoni nel frenetico mondo di Devil May Cry 5

Abbiamo provato con mano il nuovo capitolo della saga dʼazione di Capcom. Ecco le nostre impressioni da Colonia

A caccia di demoni nel frenetico mondo di Devil May Cry 5

In occasione della Gamescom 2018 di Colonia abbiamo provato con mano uno dei titoli più attesi del prossimo anno: Devil May Cry V, nuovo capitolo della saga d'azione sviluppata da Capcom che, dopo la breve e controversa parentesi del reboot DmC, ritorna nelle mani dei suoi creatori originali.

Nel corso della nostra prova, avvenuta su Xbox One X all'interno del padiglione di Microsoft, abbiamo avuto l'opportunità di testare con mano il gameplay di questo nuovo episodio nei panni di uno dei tre protagonisti, Nero, già visto nel quarto episodio del franchise.

Cos'èDevil May Cry V è il quinto episodio di una delle più popolari saghe action del panorama videoludico. Creata dai giapponesi di Capcom, gli stessi di Resident Evil e Street Fighter, questa serie vede il cacciatore di demoni Dante e il suo alleato Nero alle prese con creature mostruose di ogni tipo, che dovranno essere sconfitte utilizzando un sistema di combattimento frenetico che punta su armi da mischia e bocche di fuoco per sterminare demoni in continuazione. Nel quinto episodio, Nero potrà sfruttare una nuova arma: si tratta di un braccio protesico chiamato Devil Breaker che potrà utilizzare diverse "estensioni" per rendere più vario il gameplay.

Cosa abbiamo provatoA Colonia abbiamo provato una breve porzione dell'avventura definitiva, apparentemente la seconda missione della trama, proprio nei panni del succitato Nero: è stata un'ottima occasione per prendere confidenza con i nuovi comandi e con le peculiarità del Devil Breaker, che consente di effettuare attacchi speciali con l'uso di un tasto e di rimpiazzare il braccio raccogliendo le protesi che troverete nello scenario.
Nero ha a disposizione anche una spada e una pistola magnum: alternando questi attacchi a un sistema di schivata e all'uso di salti per il combattimento aereo, potrete ricevere una valutazione sempre più elevata al termine di ogni scontro e con essa maggiori ricompense. La nostra prova si è conclusa con una boss fight contro un gigantesco demone, che ci ha permesso di mettere alla prova tutto ciò che abbiamo appreso nei trenta minuti precedenti e sconfiggere il demone sfruttando una nuova e interessante protesi per il Devil Breaker.

Quando e come arriverà nei negoziDevil May Cry V sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dall'8 marzo 2019. Al momento non sono state annunciate edizioni speciali del gioco, ma non è da escludere che dal Tokyo Game Show di settembre, insieme al primo video di gameplay dedicato allo storico protagonista Dante, possano arrivare anche le prime indicazioni sulla probabilissima edizione per collezionisti.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali