FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Svizzera, cercasi milionari: supervilla in vendita per 185 milioni di franchi

La casa "da fiaba", scavata nella roccia, dispone di un lago coperto, stanze faraoniche e pareti rivestite dʼoro

Una dimora da lusso nel cuore delle Alpi. Una casa di 5600 metri quadri vicino a Sankt Moritz, in Svizzera, è stata messa in vendita per 185 milioni di franchi. A darne notizia è la tv americana Cnbc, che ha anche diffuso il video girato da un drone. Le immagini mostrano l’interno della supervilla: sette piani scavati nella roccia, un lago coperto, stanze faraoniche e pareti rivestite d’oro.

Camera con vista - La proprietà si trova in una zona appartata, lontana da occhi indiscreti. Ma se i proprietari saranno al riparo da eventuali curiosi, lo stesso non si può dire per chi oserà passeggiare nei pressi della villa: gli inquilini che si affacceranno dalla "Grand Reception" potranno godere di un punto di osservazione privilegiato sui dintorni, nonché di una vetrata di undici metri da cui ammirare il panorama dell’Engadina. "Non fartevi ingannare dalla modesta struttura esterna della casa", sottolineano i reporter. E in effetti, più ci si addentra all’interno, più si ha la sensazione di vivere in una fiaba.

Vita da dandy - Dopo la camera con vista, ecco quelle destinate alle attività più private. Gli inquilini più studiosi potranno raccogliersi in una biblioteca tappezzata di velluto rosso; quelli particolamente raffinati rimarranno abbagliati dai 24 carati d’oro che rivestono le pareti. Non mancano le stravaganze: premendo un pulsante all’interno di uno scaffale, il futuro proprietario potrà nascondere i suoi documenti segreti in un ufficio celato dietro una libreria. Per poi, a fatica ultimata, accomodarsi in una stanza a forma di uovo e ordinare la colazione. E anche a fine giornata, i milionari d’alta quota non avranno di che lamentarsi. Basta prendere l’ascensore per accedere alla "master’s suite" realizzata con metalli preziosi, al bagno turco e ai numerosi comfort dell’area benessere.

Una dimora per supermilionari - Un sogno per gli amanti della montagna, quindi, ma anche per chi aspira a starsene rintanato in casa. In attesa di conoscere chi riuscirà ad aggiudicarsi la supervilla, al prezzo di quasi 170 milioni di euro, gli appasionati si accontentano di sbirciare tra tappezzerie, velluti e oro zecchino. Per violare la la dimora, almeno per ora, è bastato il volo di un drone. Un’occasione unica per spiare - forse per l’ultima volta - la vita di un super milionario.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali