FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Londra, in metropolitana compaiono spille che invitano a socializzare: i viaggiatori però ironizzano

Sulle linee della capitale inglese è mistero: la società che amministra The Tube nega di aver organizzato lʼiniziativa. I viaggiatori poi non sembrano entusiasti dellʼidea

Spille, cartelli e volantini. In metropolitana a Londra sono apparse decine di persone a distribuire inviti per i viaggiatori. Inviti a socializzare. Le spillette con la scritta "Tube Chat?" (Una chiacchierata in Metropolitana?, in italiano) sono state consegnate ai londinesi in diverse stazioni della capitale inglese, ma non hanno ricevuto un riscontro positivo. Su Twitter infatti l'hashtag #tube_chat è stato tra i più utilizzati negli ultimi giorni nel Regno Unito, ma soprattutto in chiave ironica.

Londra, in metropolitana compaiono spille che invitano a socializzare

La società che gestisce la metropolitana, Transport for London, ha negato di aver organizzato l'iniziativa, della quale quindi non si conoscono ancora gli autori. I volantini distribuiti insieme alle spille spiegano il significato della trovata: far socializzare le persone, invogliandole a parlare tra di loro abbandonando gli smartphone. Indossando una delle clip, il viaggiatore comunica di esser disposto a chiacchierare con uno sconosciuto incontrato sui vagoni.

In attesa di conoscere gli autori della Tube Chat?, i londinesi sembrano comunque non aver particolarmente apprezzato l'idea. Su Twitter i cinguettii sono per lo più ironici e i clienti del mezzo pubblico paiono più interessati a difendere la propria riservatezza piuttosto che "aprirsi" agli sconosciuti. Immancabili fotomontaggi e immagini modificate in chiave ironica.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali