tgmagazine

A Bardonecchia un nuovo snowpark

Apre al pubblico dopo le Olimpiadi

17 Feb 2006 - 16:20

Al termine dei XX Giochi Invernali Torino 2006, dall'esperienza di Torino 2006
Bardonecchia fa nascere il nuovissimo parco giochi della neve con l'Half Pipe & Snow Park, con prezzi speciali e promozioni per tutto il mese di marzo.

A disposizione degli sciatori la soddisfazione di misurarsi con una discesa fresca delle evoluzioni compiute dai più grandi snowboarder mondiali e immaginarsi  campioni per un giorno. A marzo, a conclusione dei XX Giochi Torino 2006, l’Olimpo delle discipline invernali apre l’Half Pipe e l’inaugurazione di uno SnowPark sulle piste olimpiche del Melezet.

Bardonecchia si trasforma in un grande ‘playground snow’, parco giochi su neve, che avrà come attrazione di punta l’Half Pipe olimpico, unico in Europa e paragonabile nel mondo solo a quello di Nagano in Giappone e di Salt Lake City negli Stati Uniti. Il ‘Mezzo tubo’ per le esibizioni da podio sarà affiancato da salti di varie dimensioni per tutti i levelli di difficoltà, rail ovvero le sbarre di ferro da slidare, curve paraboliche per simulare il circuito da border cross.

Per tutto marzo uno speciale skipass da 20,50 Euro darà accesso al comprensorio di Melezet, che comprende le piste olimpiche, l’Half Pipe, e lo SnowPark,in una location esclusiva dove si tengono eventi musicali, intrattenimenti, prove, contest e feste con la partecipazione  dei più grandi snowboarder internazionali. Lo Snowpark & HalfPipe viene inaugurato il 4 marzo dopo i Campionati Italiani Assoluti di Snowboard (2 e 3 marzo).

Sono inoltre previste speciali promozioni (Albergo/Residence più skipass) presso il Villaggio Campo Smith. A fine stagione Bardonecchia non spegne i riflettori, ma si trasforma in set, quando la neve rimasta verrà riutilizzata per la costruzione di salti giganti (in gergo tecnico big air) a disposizione dei migliori atleti al mondo per servizi fotografici di autorevoli riviste di settore e riprese video. 

Il progetto HalfPipe & SnowPark si evolverà ancora, portando Bardonecchia a diventare una vera mecca per il freestyle, ma con spazi anche per altre discipline tra cui sci di fondo, passeggiate con le ciaspole, sci alpinismo e gite in motoslitta. E per le attività “quattro stagioni” c’è la nuova piscina, la palestra di arrampicata, lo skate park, i boschi per il trekking, le passeggiate a cavallo e in mountain bike. E poi ancora campi da basket, da tennis, da calcio e da volley. Il tutto affiancato da un’offerta alberghiera ed enogastronomica di alto livello, intrattenimenti e manifestazioni culturali, negozi per lo shopping, botteghe e bellezze naturali mozzafiato.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri