FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tisci con Westwood per una limited edition firmata Burberry

Con un post su Instagram, il brand inglese fondato nel 1856 ha annunciato ufficialmente la collaborazione con la celebre stilista per reinterpretare, con una speciale capsule collection, tutto lo stile british

Tisci con Westwood per una limited edition firmata Burberry - foto 1
ufficio-stampa

“Vivienne Westwood è stata una delle prime stiliste a farmi desiderare intensamente di diventare un fashion designer e quando ho iniziato a occuparmi di Burberry ho pensato che sarebbe stata l'occasione perfetta per realizzare qualcosa insieme”. Così Riccardo Tisci ha annunciato su Instagram la collaborazione tra Burberry, marchio di cui è Direttore Creativo da marzo 2018, e la celebre stilista Vivienne Westwood.

L'idea di questa collaborazione parte proprio da Tisci che ha deciso di rendere omaggio con questo progetto a una delle prime persone che lo hanno avvicinato al mondo della moda. La collezione, che reinterpreta in edizione limitata i capi più classici dello stile Inglese e celebra l'heritage British del brand, sarà distribuita in edizione limitata a partire da dicembre 2018. «Sono incredibilmente fiero di quello che andremo a creare insieme - ha commentato Riccardo Tisci riferendosi alla collaborazione -. Vivienne è una ribelle, una punk, ineguagliabile nella sua rappresentazione dello stile British, che ha ispirato molti stilisti della mia generazione e di quelle successive».

Una parte dei ricavati dalla vendita della capsule collection n saranno devoluti a favore di Cool Earth, un'associazione no profit che si occupa di preservare le foreste. L'immagine utilizzata per dare l'annuncio della prima colab di Burberry nell'era Tisci ritrae lo stilista, la Westwood con un trench - simbolo del brand inglese - e il marito di lei Andreas Kronthaler.

Tisci con Westwood per una limited edition firmata Burberry - foto 2
ufficio-stampa