FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Moda: un evento show a Parigi per celebrare le gambe delle donne

Atmosfere oniriche, artisti e celebs internazionali sul red carpet: dedicato ai collant l'evento "Calzedomania - A Legs Celebration"

Moda, Calzedonia: a Parigi "Calzedomania - A Legs Celebration"

Un evento spettacolare.

Un'experience che ha tenuto insieme fascino e cultura pop, nella storica capitale della moda in cui il collant fin dagli anni Quaranta è diventato un simbolo di stile. Parigi ha ospitato "Calzedomania - A Legs Celebration", un'esperienza immersiva per celebrare un capo iconico e che ha visto la partecipazione di star e celebs internazionali.


ELOGIO DI UN "CULT" - L'evento con cui Calzedonia ha conquistato la Ville Lumière, dove sono in corso le sfilate della Fashion Week, è stato ospitato nel maestoso Palais Brongniart. Protagonisti della serata, alcuni tra i modelli di collant più iconici di sempre, che hanno conquistato il cuore delle donne dal 1986 (anno di fondazione del brand) ad oggi, rieditati in filati eco, colorati, in versione a rete pattern, a pois e nell'intramontabile animalier.
 

UN FENOMENO INARRESTABILE - Una passione esplosa negli Stati Uniti, poi sempre più dilagante nella Parigi degli anni Quaranta. I collant sono stati da sempre un accessorio in costante mutamento con l'evoluzione di costumi e tecnologia. Nel 1962, con il debutto delle vertiginose minigonne create da Mary Quant, divennero popolarissimi grazie a Twiggy e Jean Shrimpton. Se gli anni Settanta hanno visto la nascita delle calze in pizzo e a rete (grazie anche all’esordio della moda punk) i mitici Eighties hanno consacrato modelli fantasia o a pois, fino ai primi leggings, lanciando la moda del colore.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali