FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Roma Tre dice stop alla plastica: distribuirà 36mila borracce di alluminio

Lʼateneo spiega che lʼiniziativa è volta a responsabilizzare tutta la comunità accademica alle tematiche relative allʼimpatto ambientale

Roma Tre dice stop alla plastica: distribuirà 36mila borracce di alluminio

Il polo Universitario Roma Tre è protagonista di una bella iniziativa ecologica. Per contrastare l'utilizzo della plastica, l'ateneo ha deciso di sostituire le bottigliette monouso con 36mila borracce di alluminio che saranno distribuite in modo graduale agli studenti. "Il nostro Ateneo è da sempre impegnato affinché la sostenibilità sia parte integrante delle sue politiche di gestione", si legge sul sito dell'università romana, "e sono numerosi i progetti avviati in questi anni per responsabilizzare tutta la nostra comunità accademica alle tematiche relative all'impatto ambientale. Con questa iniziativa vogliamo ribadire che la sostenibilità per Roma Tre non è solo un valore da difendere, ma una pratica da diffondere".

Per l'occasione, il 9 aprile, Roma Tre ha organizzato un incontro nell'aula magna del rettorato dove i protagonisti non sono stati solo gli studenti, ma anche testimoni eccellenti come Neri Marcorè, da sempre sensibile alle tematiche ambientali, che ha con i giovani, e il direttore di Greenpeace Italia, Giuseppe Onufrio, che ha illustrato l’iniziativa “Plastic radar”, seguito dalla proiezione del video “Emergenza plastica”.

L'università ha fatto sapere che la distribuzione delle borracce avverrà in maniera graduale con una prima immediata consegna che coinvolgerà 5000 studenti e proseguirà nei mesi successivi. A ciascuno studente verrà recapitato via mail un buono personale, utilizzabile una sola volta entro 3 mesi dalla data di emissione, che consentirà il ritiro della borraccia in appositi punti di distribuzione allestiti presso alcune sedi dell’ateneo.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali